Strepitus Silentii, le notti delle catacombe

È possibile vivere in un modo diverso dalla tradizionale visita guidata la Catacomba di San Giovanni? Fare esperienza dei suoni e delle voci che hanno abitato per secoli uno dei cimiteri cristiani più grandi del mondo occidentale?
Strepitus Silentii …le notti delle catacombe è un’iniziativa culturale nata con l’intento di far vivere il sito in un frammento insolito rispetto alla routine della vita ordinaria, il frammento notturno, col prezioso obiettivo di amplificarne il suo naturale silenzio! Si tratta di un’esperienza prima di tutto religiosa, che apre una via privilegiata alla comprensione dell’arte, della cultura, della spiritualità e della percezione del tema della vita e della morte, in un momento storico importante: il passaggio dalla civiltà classica a quella cristiana.
Siamo convinti che un “viaggio” all’interno della catacomba nelle ore notturne si possa vestire di un significato ancora più profondo del consueto. Scendere sottoterra, al chiarore della luna, nel rispettoso silenzio del sito, Vi permetterà di vivere un’esperienza unica, per questo abbiamo scelto di non raccontare la storia del sito archeologico, ma di teatralizzarla con delle voci narranti accompagnate dal suono di un flauto, affinché il percorso nel sottosuolo di Siracusa possa essere anche un momento di meditazione sulle nostre radici religiose, un’occasione per compiere un viaggio dentro di sé e riscoprire l’essenzialità delle cose, fuori dal caos e dalla routine della quotidianità.
Incoraggiati dal riscontro più che positivo di critica e di pubblico delle precedenti edizioni, il nostro impegno nella cura e nella promozione di questo evento è cresciuto negli anni e, al fine di rendere la vostra esperienza sempre più affascinante, ogni anno cerchiamo di arricchire il progetto, toccando nuovi angoli di questo straordinario sito che è la Catacomba di San Giovanni.
Vi aspettiamo per vivere insieme una serata sobria, elegante, di grande spiritualità e cultura!
* il ricavato dei biglietti venduti sarà devoluto per fini caritativi
La prenotazione è obbligatoria ed è possibile prenotare telefonando al seguente numero: 0931.64694 o inviando una mail a info@kairos-web.com
mobile

PRENOTA ADESSO

logo kairos
Telefono: +39 0931 64694 
mail: info@kairos-web.com
SEDE OPERATIVA:
Largo San Marciano, 3 – 96100 Siracusa
SEDE LEGALE: Via Papa Stefano IV, 4 – 96100 Siracusa
© 2020, Kairós S.r.l. P. I. 01497860898

Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Cerca