Siracusa Sacra

Image
Siracusa Sacra è un evento culturale, che si colloca ormai come un appuntamento fisso dell’estate siracusana. Nasce dal desiderio di offrire a tutti i visitatori e ai cittadini siracusani degli itinerari diversi dai tradizionali percorsi turistici, per vivere la città e raccontare la sua storia da un altro punto di vista. 

Quest'anno il tradizionale appuntamento con le visite serali si arricchisce di una mostra d'arte contemporanea dal titolo Frammenti d'anima, che raccoglie opere di pittura, scultura e fotografia. Tre saranno gli artisti in esposizione, che attraverso le loro opere racconteranno la fragilità dell'anima: Stefania Anzelmo, Carmelo Lorefice e gli ospiti della Fondazione Sant'Angela Merici. 

Ogni settimana, dal 21 luglio al 4 settembre 2022, sarà possibile visitare tre luoghi di straordinario interesse storico-artistico e ammirare le opere in esposizione, secondo il seguente calendario:

Giovedì: Basilica di San Giovanni Evangelista e Cripta di San Marciano (opere in mostra degli Ospiti della Fondazione Sant'Angela Merici);
Venerdì: Chiesa di San Benedetto e San Martino (opere in mostra di Carmelo Lorefice);
Sabato: Secreta Palatii - Cappella Sveva, Carcere vescovile e Biblioteca Alagoniana (opere in mostra di Stefania Anzelmo).

Orario di apertura dei siti: 20.00 - 22.00.
Visite guidate ore: 20.30 e 21.30.
Ingresso € 2,00 / Visita guidata € 6,00.

Siracusa Sacra sarà un'esperienza per vivere la città e conoscere la sua storia da un altro punto di vista...

Info e prenotazioni

Image
Image
Image
Image

Se prenoti risparmi tempo...

porcospino_kairos_scont.png

Turismo alla giusta distanza

Clicca sul porcospino e scopri come

© 2022, Kairós S.r.l. P. I. 01497860898

Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Cerca