Da Vivere

Dalle strette stradine di Ortigia ai quartieri moderni ancora ricchi di arte e storia, dai centri marinari ai piccoli borghi, considerati tra più belli d’Italia; che sia per mezza giornata o per più giorni Kairós ti farà sperimentare un nuovo modo di viaggiare: quello attraverso il tempo opportuno, per scoprire il volto più autentico della città di Siracusa. Avrai l’occasione di immergerti in un mondo fatto di Cultura e Tradizioni, che potrai vivere e sentire tramite le storie di personaggi e luoghi straordinari, elementi unici che conferiscono quel colore di assoluta autenticità alla nostra terra. Vogliamo regalarvi emozioni, raccontarvi la nostra città, affascinarvi con la lentezza del suo ritmo, promuovere il rispetto del territorio e dell’ambiente, Vogliamo farvi stare bene! La vera esperienza sarà incontrarci a Siracusa per vivere insieme il tempo della sua eterna bellezza!

Ortigia in bicicletta:

alla scoperta degli antichi quartieri

Image
Una passeggiata in bici, per le vie di Ortigia passando da un quartiere all’altro alla scoperta degli antichi mestieri.


  • Durata: 9.30– 13.00
  • Costi:……..
  • Include:Visita guidata, colazione
  • Non include: Biglietto d’ingresso ai siti.

Scopriamo i nostri borghi:

Palazzolo Acreide

Image

(percorso storico-naturalistico) 

Inquadrata nello splendido scenario dei Monti Iblei, Palazzolo Acreide rimane ancora oggi un luogo incontaminato, avvolto nelsilenzio della natura, lontano dai ritmi caotici delle grandi città. Inserita nella lista dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità UNESCO, per la bellezza dei suoi palazzi storici, delle chiese e del suo teatro greco, questo piccolo centro dell’entroterra siracusano è una meta ideale per chi desidera visitare un luogo d’arte sospeso nel tempo, tra prelibatezze e tradizioni, ma soprattutto lontano dal turismo di massa. Nella valle dei Mulini, attorniato da alberi di noci e querce, riscopriremo un mulino ad acqua, memoria antica di quel lavoro che era alla base dell’economia di questo territorio.

  • Durata: 9.30 – 16.30
  • Costi:……..
  • Include:Visita guidata, pranzo
  • Non include Biglietto d’ingresso ai siti

Dal buio alla luce:

Siracusa sotterranea

Image

Tour esperienziale per vivere chiaramente l’oscurità e, quindi, vedere la luce nel buio. Punto di partenza è la Catacomba di San Giovanni, le cui gallerie silenziose e in penombra evocano un legame con l’origine e con il divino. Accompagnati da una guida esperta, andrete alla scoperta dei luoghi in cui sorse il cristianesimo in Sicilia, imparando a leggere, con l’ausilio di torce, i segni della vita cristiana impressi sulla superficie ruvida della pietra. Vi immergerete, quindi, nell’atmosfera unica di Ortigia sotterranea dove, attraverso diverse situazioni storiche, rivivrete luoghi e abitudini del passato; vedrete, infine, l’ombra trasformarsi progressivamente in luce attraverso le dense pennellate impresse sulla tela da Caravaggio.

  • Durata: 9.30 - 12.00
  • Costi:…….
  • Include:Visita guidata, laboratorio per bambini
  • Non include: Biglietto d’ingresso ai siti.

 

Se prenoti risparmi tempo...

porcospino_kairos_scont.png

Turismo alla giusta distanza

Clicca sul porcospino e scopri come

logo kairos
Telefono: +39 0931 64694 
mail: info@kairos-web.com
SEDE OPERATIVA:
Largo San Marciano, 3 – 96100 Siracusa
SEDE LEGALE: Via Papa Stefano IV, 4 – 96100 Siracusa
© 2020, Kairós S.r.l. P. I. 01497860898

Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Cerca